SARONNO – La benedizione, uno scatto tutti insieme, il test della glicemia e poi via tutti in sella per i primi sessanta chilometri. Così questa mattina alle 9 in piazza Libertà è partita, con 15 partecipanti, la pedalata  “In giro con il diabete” il singolare tour in bicicletta, giunto alla terza edizione, che quest’anno si svolge in Lombardia.

A fare gli in bocca al lupo ai partecipanti l’assessore allo Sport Gianpietro Guaglianone e Tamara Grilli portavoce dell’associazione saronnesi diabetici insignita quest’anno della civica benemerenza la Ciocchina. A benedire i partecipanti, con un momento di raccoglimento molto semplice ma sentito, don Stefano Felici ha che scambiato quattro chiacchiare con tutti i partecipanti anche con quelli arrivati dall’Abruzzo e dalla Puglia. A pedalare con i “diabetici” sarà anche il consigliere comunale Franco Casali, responsabile cittadino della Fiab.

Il tour si concluderà sempre in piazza Libertà alle 15,30 di sabato 4 giugno e dalle 18 in Villa Gianetti si terrà uno spettacolo, un convegno ed un buffet in musica organizzato con lo Ial Lombardia e il Sandalo.