buonannoSARONNO – Anche dalla città degli amaretti arrivano messaggi di cordoglio per la morte di Gianluca Buonanno, l’europarlamentare leghista che ha perso la vita oggi pomeriggio in un incidente stradale lungo la Pedemontana. Secondo le prime ricostruzioni all’altezza di Gorla poco dopo le 17 l’auto guidata dal 50enne, che aveva accanto la moglie, ha tamponato una vettura ferma a causa di un guasto.

Alessandro Fagioli, sindaco
“Ho incontrato Buonanno in alcune occasioni sia in ambito leghista sia istituzionale. Appassionato difensore del territorio usava un modo provocatorio ma diretto nel comunicare attraverso le trasmissioni televisive. Un modo popolare per sintetizzare ragionamenti politici ben più complessi che poteva però spiegare in altri contesti avendo più minuti a disposizione. Ho saputo dell’incidente pochi minuti fa. Sono quelle notizie che non ti aspetti che lasciano molta amarezza. Un abbraccio ai suoi cari e ai suoi concittadini”.

Davide Borghi, segretario leghista Saronno
La sezione della Lega Nord di Saronno esprime il suo cordoglio per l’improvvisa scomparsa dell’amico Gianluca Buonanno. Con Buonanno se ne va un pezzo di Lega, quella più provocatoria e sfacciata. L’europarlamentare sapeva trasmettere messaggi politici ricorrendo a immagini molto efficaci e sprezzanti. Quando si condivide un progetto politico si continua a combattere sapendo di avere al tuo fianco anche chi non c’è più. Di Ginaluca ricordiamo le battaglie politiche da sindaco e da europarlamentare, l’amore per il territorio oltre ai bei momenti passati insieme durante le feste della Lega Nord ed raduni a Pontida. Arrivederci Gianluca da parte di tutta la sezione di Saronno

Elio Fagioli, militante leghista
“Ciao Gianluca, sei stato un grande, R.I.P.”

Lara Comi, europarlamentare
“Esprimo anche a nome di tutti gli iscritti, amministratori e militanti di Forza Italia della provincia di Varese il mio più sincero cordoglio per la scomparsa dell’on. Gianluca Buonanno. Si tratta di una notizia davvero tragica e dolorosa. Alla sua famiglia e agli amici della Lega il nostro affetto e vicinanza”

Fabio Paticella, Forza Italia Saronno
Come commissario di Forza Italia Saronno porgo le più sentite condoglianze alla famiglia ed ai suoi amici a nome di tutti i membri del partito

Domà nunch
Esprimiamo il nostro cordoglio per la morte di Gianluca Buonanno e le sincere condoglianze alla famiglia e ai militanti della Lega Nord.

Lucio Bergamaschi, Popolari
“Poche ore fa un terribile incidente stradale sulla Pedemontana all’altezza della galleria di Gorla ha portato via l’onorevole Buonanno. Le sue battaglie in gran parte non erano le mie, trovavo i suoi toni e le sue esternazioni spesso inappropriate ed eccessive ma era uno che ci credeva davvero ed era molto attaccato alla sua gente, al suo territorio. Sono molto addolorato e prego per la moglie ricoverata a Busto in gravi condizioni”

Maria Chiara Gadda, deputata Pd
“Sono vicina al dolore della famiglia del collega Buonanno e dei colleghi della Lega Nord. Pur da posizioni politiche molto diverse, abbiamo condiviso una parte del nostro impegno in Parlamento, con rispetto reciproco”

05062016

6 Commenti

  1. Mi unisco al cordoglio della famiglia Buonanno,persona che ho sempre stimato e stimero’ sempre nel ricordo Non eri ipocrita!!!

  2. No !! mi spiace moltissimo!!
    un uomo amante e difensore dell’ Italia ..se ne vanno i giusti e i traditori rimangono.

  3. Una brava persona e un politico sincero che se ne è andato… ne sono profondamente dispiaciuta, ciao Gianluca
    R.I.P.

  4. sara è inutile che censuri i miei semplici post sul come è morto: lo stanno scrivendo tutti, senza cintura cercava il cellulare sul pavimento dell’auto. Non fai un bel servizio alla verità. Stai serena

Comments are closed.