CARONNO PERTUSELLA- Al via i corsi per gestire il proprio cane in acqua, imparando a nuotare con lui. Con la scuola di educazione cinofila G.A.C.B. (gruppo amici del cane buono) di Caronno Pertusella è possibile prendere parte ad alcuni corsi, organizzati con l’ausilio del suo nucleo cinofilo di salvamento acqua facente parte dell’associazione nazionale alpini sezione di Varese. Le lezioni si svolgeranno al laghetto Cantone di Nerviano, in via Vincenzo Monti 26.

I corsi potranno soddisfare diverse necessità: dal battesimo dell’acqua per quei cani che non hanno mai nuotato aiutandoli con un corretto approccio a familiarizzare con essa e a superare la paura, al corso ludico insegnando al cane anche un po’ di ubbidienza base, a quello di preparazione per unità cinofile ai brevetti sportivi e operativi di soccorso nautico, al nuoto libero (anche riabilitativo) per migliorare e recuperare le condizioni psico-fisiche del proprio cane. Il tutto contornato dall’oasi di relax del laghetto Cantone che permetterà a cani e padroni di riposarsi dopo il lavoro svolto in acqua.

L’appuntamento è a Nerviano il sabato e la domenica mattina. Per informazioni è anche possibile inviare una mail all’indirizzo [email protected]

12062016