carabinieri notte pattuglia SARONNO – Un autentico gioiello della meccanica con un motore Isotta Fraschini risalente dell’epoca della Breda è stato rubato nella notte tra giovedì e venerdì dal giardino di una villetta tra via San Solutore e via Sorelle Lucini.
Oggetto del furto un trattore d’epoca perfettamente funzionante che un’ex agricoltore aveva restaurato tanto che era ancora perfettamente funzionante.

I ladri evidentemente l’avevano tenuto d’occhio da tempo ed hanno organizzato il furto nei minimi dettagli. Hanno atteso che gli ospiti, che erano a cena dalla famiglia, lascessero la villetta. Quindi sono entrati in azione. Con un bastone di plastica, poi ritrovato dai proprietari in giardino hanno controllato che l’allarme non fosse inserito e quindi hanno scardinato il cancello ed hanno portato all’esterno il trattore senza accenderlo. Quando i proprietari sono usciti intorno a mezzanotte a buttare la spazzatura hanno trovato il cancello aperto e si sono subito accorti che il trattore non era più al suo posto in giardino. Immediata la chiamata ai carabinieri e la denuncia del furto.

I proprietari lanciano anche un appello a chi abbia visto qualcosa a contattare le forze dell’ordine, annunciando anche una ricompesa a chi li aiuterà a trovare il mezzo.

(foto archivio)

11062016

8 Commenti

  1. Saronno.it non potete aggiungere la foto del trattore, credo sarebbe utile per il ritrovamento. Grazie

    • per forza deve essere così… un trattore non si ruba così. Però secondo è anche facile ritrovarlo: dubito ci siano molti collezionisti di mezzi del genere

Comments are closed.