22112014 parcheggi alternati via Dante (1) SARONNO – Si sa che, come recita un noto adagio, “l’occasione fa l’uomo ladro” ed è quello che è successo l’altra mattina in via Dante dove uno straniero, approfittando di un attimo di distrazione di due saronnesi, si è improvvisato ladro riuscendo ad impossessarsi della borsa di una residente.

E’ successo poco dopo le 11 quando mamma e figlia sono rientrate a casa dopo alcune commissioni. Hanno posteggiato l’auto l’interno del cortile ed appoggiata la borsa in garage hanno iniziato a scaricare dalla vettura i loro acquisti. Dopo qualche minuto la figlia ha visto uno straniero uscire di corsa dal cancello. L’uomo era già stato visto aggirarsi intorno al complesso residenziale in mattinata chiedendo l’elemosina e curiosando un po’ qua e là.

Istintivamente la figlia ha controllato che la borsa fosse ancora in garage e così si è accorta che era sparita. Ha cercato di inseguire l’uomo ma questi aveva già un bel vantaggio e la saronnese non è riuscita a raggiungerlo prima che facesse perdere le proprie tracce. Alla madre, proprietaria della borsa, non è rimasto altro da fare che chiamare i carabinieri per sporgere denuncia contro il furto. All’interno c’era il cellulare ed un po’ di contanti.

11062016

5 Commenti

Comments are closed.