SARONNO – Domenica mattina con una cerimonia a Villa Gianetti il Lions Club del Teatro ha consegnato un riconoscimento alle forze dell’ordine, compagnia dei carabinieri, tenenza della finanza, comando di polizia locale e distaccamento dei vigili del fuoco per il lavoro che quotidianamente svolgono in città.

A presiedere la cerimonia la presidente del club Daniela Furlani, accompagnata da diverse autorità lionistiche tra cui Giancarlo Balzaretti vicegovernatore del distretto Lions 108lb1. A fare gli onori di casa Lanfranco Ronviglio ideatore del riconoscimento.

Diversi gli aspetti sottolineati dai premiati, dopo i ringraziamenti ai Lions: Diego Salvia, comandante della stazione cittadina, ha evidenziato come la compagnia cittadina sia impegnata, oltre all’attività operativa, anche sul fronte dell’informazione degli anziani per prevenire truffe e raggiri mentre il tenente della Finanza Marco Velonà ha posto l’accento sull’impegno per la legalità portato avanti anche nelle scuole. Il comandante della polizia locale Giuseppe Sala ha rimarcato “il crescente impegno dell’Amministrazione comunale sul fronte della presenza sul territorio ma anche su quello dell’ammodernamento degli strumenti operativi”. Franco Zeni caporeparto dei vigili del fuoco ha sottolineato il servizio svolto dal distaccamento cittadino che nel corso dell’ultimo anno ha realizzato oltre 800 interventi.

A portare i saluti per l’Amministrazione l’assessore allo Sport ed Ambiente Gianpietro Guaglianone che ha sostituito il sindaco Alessandro Fagioli, impossibilitato a partecipare da un impegno improvviso. “Un grazie è doveroso – ha esordito Guaglianone – ai Lions che con questo riconoscimento danno voce e visibilità a tutti i ringraziamenti che quotidianamente i saronnesi fanno a carabinieri, finanzieri, agenti di polizia locale e pompieri che con loro operato affrontano e risolvono piccole grandi emergenze. Da parte sua l’Amministrazione è impegnata a fare la propria parte anche colloborando al meglio con tutte le forze dell’ordine presenti sul territorio”.

12062016

1 commento

Comments are closed.