14092014 festa parco lura lions + lurampiadi (13)SARONNO – Dopo il rinvio a causa di maltempo, sarà riproposta domenica 19 giugno la Festa d’Estate, giunta ormai alla sua 14° edizione. L’evento, organizzato dal Lions Club Saronno Insubria insieme all’associazione “Dialoghia”, in collaborazione con le associazioni saronnesi della Cls, Cri, con il Nucleo Carabinieri della protezione civile, il CAI e l’Associazione Marinai, si terrà, come da tradizione, al parco del Lura.

Al mattino, dalle 9.30 saranno aperte le iscrizioni per la Maratonina, la consueta gara non competitiva che coinvolgerà tutti coloro che desiderano prendervi parte, nessuno escluso: la corsa partirà alle 10.30 dal prato all’ingresso di via Volpi e via Trieste, seguendo un percorso lungo circa 3,5 chilometri.

La giornata trascorrerà all’insegna delle attrazioni per tutta la famiglia, dall’aquilonata alla palestra di roccia fino alle attività ludiche per i più piccoli. Elemento di novità sarà la possibilità di effettuare passeggiate a cavallo, con la guida del personale specializzato.

L’iniziativa è volta a trascorrere una piacevole occasione di festa e divertimento in compagnia, con l’opportunità di fermarsi per il pranzo a mezzogiorno.

Giovanna Monti

13062016