SARONNO – Una scia l’olio prima e di “polvere assorbente” poi è stata visibile per l’intera mattinata da via Genova, attraverso tutto corso Italia fino a piazza Gasperi.

Tanti i saronnesi e i passanti che si sono chiesti cosa fosse successo anzi qualcuno ha anche chiesto spiegazioni al comando di polizia locale. Il mistero in realtà è stato presto chiarito.

Si tratta degli effetti collaterali di un guasto tecnico avuto in mattinata da un mezzo dell’Econord. Appena si è accorto del problema il conducente l’ha segnalato all’azienda provveduto a rimediare. Il personale ha provveduto ad cospargere la scia con sepiolite, una polvere assorbente che eliminerà i residui di olio dai sampietrini.

Tanta curiosità dunque per un piccolo incoveniente risolto in pochi minuti e con professionalità. La scia bianca si è trasformata in un gioco per i bimbi a piedi e in bicicletta che si sono divertiti a saltare da parte a parte senza entrare nella polvere assorbente.

14062016

7 Commenti

  1. perchè non fanno così anche quando vanno nei cortili privati ?
    lasciano scie d’olio per terra vergognose…
    e in più li paghiamo pure

  2. Le telecamere serviranno pur a qualcosa? O non funzionano! Gli accessi al centro storico sono sorvegliati? Impossibile mai cogliere nessuno in fragranza!!!

    • Che senso ha questo commento?
      I mezzi Econord sono autorizzati ad entrare nella ztl. Comunque lo stesso autista ha segnalato il problema per chiedere di sistemare la striscia di olio

Comments are closed.