Home Cronaca Cislago, i ladri di rifiuti costano 30 mila euro

Cislago, i ladri di rifiuti costano 30 mila euro

85
11

CISLAGO – Ladruncoli in azione, non vengono risparmiati neanche i rifiuti: è successo alla piattaforma ecologica alla periferia di Cislago dove qualcuno anche negli ultimi giorni ha sottratto materiale destinato al riciclaggio. Rifiuti sì, ma di un certo valore, almeno sulla “quantità”. Il Comune ha calcolato che questo genere di furti “costano” alle casse pubbliche fra i venti e trentamila euro, come mancati introiti per la rivendita del materiale riciclabile, dai vecchi tv agli apparati elettronici.

04092014 rifiuti via frua fontana vs barin (1)

Il nuovo sindaco, il leghista Gian Luigi Cartabia, adesso annuncia un giro di vite: verrà collocata una sbarra che si aprirà soltanto inserendo la tessera sanitaria, con accesso riservato ai residenti a Cislago. Intervento che verrà messo a fuoco nell’ambito dell’accordo siglato in passato con i comuni della Valle Olona e confermato dalla nuova Amministrazione comunale cislaghese. Fra i punti che verranno posti all’ordine del giorno, appunto, un progetto per rendere la vita difficile ai ladruncoli di rifiuti.

(foto archivio)

17062016

11 Commenti

  1. Dunque, tra i 20 e i 30 mila euro, solo per Cislago. E a Saronno dove i rifiuti riciclabili sono sicuramente maggiori equivale a tanti bei soldini che si sommano a quelli della tari che viene comunque riscossa con la scusa che i soldi non bastano mai. Un consiglio: portate ai mercatini la roba che volete buttare invece di ingrassare questi parassiti statali.

  2. Anche alla piattaforma ecologica di Gerenzano soggiornano alcune persone che “prelevano” materiale gettato nei cassonetti e lo portano nel vicino bosco per smontarli e recuperare i pezzi di valore….. tutto questo alla luce del sole !!!!

    • succede anche a saronno, si avvicinano (penso che siano zingari ed anche persone che ho gi’round visto al mercatino dell’usato della domenica) e ti chiedono cosa devi buttare anche in presenza degli addetti alla piattaforma ecologica che fanno finta di niente.
      come mai queste “persone” possono entrare liberamente e fare quello che vogliono?

  3. andate al centro raccolta di gerenzano…é pieno di extracomunitari. Che per i benpensanti sinistrosi sono le nostre risorse.

  4. Caspita, i borghesotti brianzoli sono così attaccati alla “robba” che si lagnano anche quando gliela portano via dalla discarica.

    • caro il mio genio, ti é mica passato per la testa che i borghesotti brianzoli non hanno fatto altro che consegnare i rifiuti alle isole ecologiche e che da queste non ci ricavano nulla? e poi, visto che fai il brillante, cosa c’entrano i cittadini di queste zone con la brianza?

  5. io se fossi Sara, pubblicherei questo link sul gruppo facebook Sei di Saronno se..
    dove il 99% degli utenti scriveva che chi ruba alla comunità non fa niente di male perchè ruba rifiuti..

    beata ignoranza

  6. Avvolte la ignoranza e inequivocabile alla comunità….se i veri problemi sono coloro che chiamate parassiti dei rifiuti che sono li x raccogliere qualcosa x mantenersi senza andare a rubare non trovo nulla di terribile..alla fine le cose si buttano lostesso…ora è certo che la ignoranza e il razzismo esiste….

  7. Avvolte la ignoranza e la più grande distruzione del mondo..coloro che chiamate parassiti dei rifiuti sono esseri umani come tutti in cerca di un piccolo guadagno x mantenere su famiglia..poi io dico ci lamentiamo tanto di loro però ai mercatini dell’usato ci andiamo tutti a risparmiare e lammagiorparte e portata li da loro..a me questo non sembra rubare fate bene le statistiche…I ladri sono quelli che mettono in tasca i soldi dei cittadini x fare strade,campi da calcio,marciapiedi ecc..alla fine non c’è nulla di tutto ciò…e il paese e più sfasciato di prima.

Comments are closed.