giorgio spigaORIGGIO – SARONNO – Saronno celebrati domani, sabato 18 giugno, alla chiesa parrocchiale Santa Maria Immacolata i funerali di Giorgio Spiga il 24enne che si è spento martedì pomeriggio a causa di un sinistro stradale. La cerimonia avrà inizio alle 10,15 con la recita del rosario a cui seguirà la cerimonia funebre.

Il giovane stava percorrendo la strada che collega la riviera berica con l’autostrada A31 della Valdastico quando, alle 18,30, la sua Alfa Romeo Giulietta è finita, dopo aver sbandato in curva, contro un ponticello in cemento. L’impatto violento, l’auto si è letteralmente accartocciata, non ha lasciato scampo al 24enne morto sul colpo mentre la ragazza, di origine serba, che viaggiava accanto a lui è ricoverata in terapia intensiva.

Giorgio studiava poco distante all’università di Padova ma lavorava anche con il fratello Alessandro nell’azienda “Spiga Coffee Trading” specializzata nell’importazione di caffè con sede in via Leonardo da Vinci ad Origgio.

La sua scomparsa ha lasciato senza parole non solo la comunità origgese ma anche quella di Saronno dove Giorgio aveva frequentato le scuole superiori.

17062016