SARONNO – “Per avere più sicurezza… tagliamo quella siepe”: a lanciare la crociata è Alberto Paleardi, consigliere comunale al Sestriere, esponente del locale direttivo Pd ma in questo caso nella veste di residente nell’area di via Garibaldi. Dove negli ultimi mesi si è assistito ad una escalation di episodi criminosi. Strade centralissima nell’isola pedonale, è divenuta approdo, in orario notturno, di balordi e tossicodipendenti; si sono già verificate rumorose liti, risse ed anche vandalismi ai danni degli arredi dei bar e delle vetrine.

2016-05-03 alberto paleardi al parco lura

C’è la siepe di un dehors cresciuta a dismisura, che costituisce una vera e propria barriera visiva della quale approfittano i malintenzionati. Quando i locali chiudono e le strada rimane deserta, dietro si posizionano anche i frequentatori indesirati della zona” rimarca Paleardi, che ieri mattina in Comune ha incontrato l’assessore al Commercio, Francesco Banfi, ed il comandante della polizia locale, Giuseppe Sala, per chiedere interventi, tagliare la siepe e garantire più controlli nel quartiere.

18062016

14 Commenti

  1. Spero che non sia preludio alla richiesta di tagliare tutte le piante alle Groane , al parco Lura ,nei boschi di Mozzate ecc.ecc per contrastare lo spaccio……

    • si, vedo anche a Banfi e co…quelli che siedono in municipio, anche a loro la siepe da molto fastidio

  2. le famose,fittisssssime,insidiose,oscure, SIEPI DELL’AMAZZONIA, non potrai mai sapere cosa si nasconde al loro interno.. o dietro… terrificanti! e voi comuni mortali, non potrete mai nemmeno immaginare cosa contengono!

  3. Un summit per la sicurezza PD-SAC. Giudice arbitro Sala. Risultato: via una siepe e …magicamente SARONNO è diventata SICURA!
    Quello che non comprendo è se ci siete o ci fate…..

  4. Risoluzione all’italiana. Siccome le fdo nn sono in grado di garantire la sicurezza tagliamo la siepe. Stessa situazione in piazza de Gasperi. Dietro le siepi succede di tutto soprattutto nelle ore serali ma fdo nemmeno l’ombra. Tagliamo le siepi anche li e saremo sicuri. Ma x piacere!!!!!

  5. PALEARDI, il classico NIMBY.
    Quante sono le situazioni analoghe in tutta la città?

Comments are closed.