SARONNO – La polizia locale è sulle tracce dell’automobilista che nella notte tra venerdì e sabato ha danneggiato i parapedoni in via Volonterio poco prima del cavalcavia della ferrovia.

A dare l’allarme alcuni automobilisti e residenti che sabato mattina hanno trovato a terra sei parapedoni, di quelli utilizzati anche per mettere piccoli manifesti pubblicitari, completamente piegati. Ma non solo l’automobilista è riuscito ad abbattere anche un cartello di divieto di sosta. I danni alla macchina devo essere concentrati alla parte anteriore visto che sono stati trovati pezzi di paraurti e di fanale. Facile immaginare che, magari complice la velocità o un attimo di distrazione, il conducente abbia perso il controllo della vettura finendo contro i parapedoni che hanno  rallentato la sua corsa evitando che finisse contro il muro.

In ogni caso l’automobilista è rimasto lucido ed è riuscito a rimuovere l’auto senza lasciare tracce. Come detto la polizia locale ha avviato le indagini per risalire al responsabile dell’incidente che se identificato sarà chiamato a rifondere i danni all’Amministrazione. La zona è stata transennata in attesa di provvedere alla rimozione dei parapedoni abbattuti.

 

 

5 Commenti

  1. se non altro ha fatto un servizio pubblico togliendo quegli obrobri pericolosi di parapedoni

      • perchè sono
        arrugginiti e con gli spuntoni per attaccare i cartelli pubblicitari e catene
        discontinui (non hanno + le catene che li uniscono) se uno inciampa può finire in strada
        alcuni storti verso l’interno

  2. Era un’Audi nera di grossa cilindrata targa Tedesca. Erano in due fuori dall’auto che stavano ripulenfo la strada. Io passavo di la quando era avvenuto l’incidente.

Comments are closed.