03072014 aperture serali giovedì sera (1)SARONNO – Al via stasera il calendario #digiovedìaSaronno gli eventi proposti dall’Amministrazione comunale, con Ascom e Distretto urbano del commercio, che danno la possibilità alle attività commerciali di restare aperte e ai saronnesi quella di vivere la città nelle calde serate estive.

Evento clou di questa serata di debutto l’esibizione dei giovani talenti della Corrias che proporranno quanto appreso nel corso del loro anno di ginnastica artistica. Non solo: stasera in Casa Morandi partirà anche Bandzilla l’evento musica organizzato dall’associazione il Tassello. Al debutto anche l’apertura della chiesa di San Francesco per le visite guidate.  L’Amministrazione ha lasciato anche l’hashtag #digiovediasaronno per condividere le serate sui social network.

In vista dell’iniziativa di apertura serale dei negozi il Comune di Saronno ha disposto un calendario straordinario per la raccolta dei rifiuti nella zona del centro. “Siamo partiti dal piano utilizzato per l’ultima edizione – spiega l’assessore all’Ambiente Guaglianone – cercando di considerare sia le esigenze di privati e commercianti sia quella dell’iniziativa di avere una città libera da sacchi e scatoloni”.

In sostanza in collaborazione con l’assessorato all’Ambiente ed Econord sono stati predisposti orari speciali di esposizione per carta, cartone, plastica e lattine, che interesseranno tutte le utenze commerciali e civili. Le zone interessate sono corso Italia, piazza Libertà, via Mazzini, via Garibaldi, via Portici, piazza Indipendenza, piazza Riconoscenza, piazza Volontari del Sangue, vicolo del Freddo, piazza Aviatori d’Italia, piazza La Malfa, vicolo Pozzetto, vicolo Santa Marta, vicolo Castellaccio, via Genova, via Cavour, vicolo del Caldo, via San Cristoforo, via Taverna, via San Giacomo, via Caronni, via Verdi, piazza de Gasperi, via Padre Monti. Si aggiungono anche i tratti compresi nella zona a traffico limitato delle vie Solferino, Pietro Micca e Roma.

Sia i residenti che i commercianti non aderenti al progetto di apertura potranno esporre i rifiuti dalle 12:30 alle 14 di giovedì, mentre le attività commerciali che parteciperanno all’evento potranno farlo dalle 24: appositi interventi di raccolta provvederanno allo smaltimento.

23062016