SARONNO – Sono tornati. La scorsa estate avevano messo a segno furti dappertutto, fra centro e periferia. Ed i segnali degli ultimi giorni non sono confortanti: il riferimento va ai ladri specializzati nello svaligiare i box condominiali.

ottobre 2014 garage furti cler ladri moto (1)

Negli ultimi giorni sono già accaduti diversi episodi. Un paio di “blitz” in via Leonardo da Vinci al quartiere Matteotti; prima sono stati aperti e svuotati alcuni garage in via Milano. Con copione sempre analogo: i ladruncoli arrivano nel cuore della notte, bravi a non farsi vedere e sentire, aprono i box forzando le serrature o tagliandoli con la fiamma ossidrica e si portano via quello che c’è. Prendendo di tutto: dalla bicicletta al motorino, dalle derrate alimentari.

Sono adesso in corso le indagini delle forze dell’ordine, che sono anche alla ricerca di eventuali testimoni; sicuramente la banda è composta da più persone e si sposta con un furgone o un camioncino.

(foto: una immagini di uno dei garage svuotati la scorsa estate)

25062016

2 Commenti

  1. Basta una forbice da lamiera e poi azionano lo sblocco interno… Ringraziate i costruttori che piuttosto che fornire di capitolato delle serrande sicure prendo delle cacate cinesi da pochi euro. Basta comunque applicare una protezione e ci si difende bene da questi rom

Comments are closed.