municipio caronno pertusella CARONNO PERTUSELLA – Si terrà giovedì 7 luglio il primo consiglio comunale di Caronno Pertusella, dopo le elezioni che con il ballottaggio, new entry per la città, hanno eletto Marco Giudici successore di Loris Bonfanti. Il sindaco l’ha annunciato ieri mattina subito dopo la presentazione della sua Giunta formata da Morena Barletta, Sebastiano Caruso, Giorgio Turconi, Walter Milanesi e Cinzia Banfi. 

“Il primo consiglio comunale sarà giovedì 7 luglio lo faremo davanti al Municipio all’aperto – spiega Giudici – l’idea è quella di dimostrare l’apertura alla città e al territorio. Nei miei piani c’è anche il progetto, almeno nel periodo estivo, di organizzare sedute dell’assemblea cittadina in altre location rispetto alla sede consigliare”. E se dovesse piovere? “La sede più vicina è la biblioteca, ma io conto che ci sarà bel tempo”. 

Durante la prima seduta, che si aprirà con il giuramento del primo cittadino, debutterà anche Silvio Maiocchi come presidente del consiglio comunale. Maiocchi è stato candidato sindaco avversario di Giudici al primo turno ma prima del ballottaggio tra i due è stato trovato un accordo programmatico e per “iniziare una collaborazione produttiva per il futuro” Giudici ha scelto come presidente del consiglio comunale proprio l’esponente di minoranza. 

02072016