03072014 cinema sotto le stelle insegnariparata studio mom (2)SARONNO – Si aprirà oggi l’arena estiva “Cinema sotto le stelle” proposta come tradizione dal cinema Silvio Pellico con la collaborazione dell’Amministrazione comunale. Location degli spettacoli il cortile di Casa Morandi. Si parte stasera con Belli di papà.

La rassegna proporrà una pellicola ogni sera spaziando dai grandi successi dell’anno alle pellicole d’essai.

Il cinema sotto le stelle ci sarà tutti giorni tranne il venerdì dedicato alla musica nel vicino bar Fuorifuori che ha sede nel cortile Casa Morandi. Non mancherà lo spazio al cinema nostrano: “Il martedì – spiega Vittorio Mastrorilli, gestore del Pellico – ci sarà la sezione “Italian Graffiti” dedicato alle pellicole di nostra produzione da “Perfetti sconosciuti” a “Era d’estate”. Mercoledì sarà protagonista il cinema d’essay mentre il giovedì è dedicato ai cosiddetti “filmoni”. Tra le proposte, mercoledì 3 agosto, il documentario che ha vinto l’Oscar dedicato a Amy “The girl behind the name”.

Al momento è pronto il programma fino metà luglio: “La seconda parte di agosto sarà pronta tra qualche settimana in modo da recuperare pellicole perse per il maltempo o magari qualche ultima uscita”.

Tutto il programma è disponibile su www.pellicosaronno.it. In caso di maltempo la proiezione verrà annullata. L’inizio dello spettacolo sarà alle 21,30.

1 commento

Comments are closed.