02072016 via pacinotti tanicheCARONNO PERTUSELLA – Da tre mesi danno “bella mostra di sè” e malgrado le ripetute segnalazioni di automobilisti e titolari delle azienda della zona, nessuno provvedere ed eliminarle.

Il riferimento va alle 4 taniche di olio motore esausto che nel mese di aprile sono state abbandonate sul ciglio di via Pacinotti nella zona industriale cittadina. Una presenza che non è passata inosservata a chi passa in auto nell’arteria o vi lavora ma che, malgrado le segnalazioni, sono ancora lì.

A protestare per la presenza dei rifiuti, dopo tre mesi di inutile attesa, sono i titolari delle attività della zona che hanno segnalato il problema in Municipio, all’azienda che raccogliere le diverse frazioni e anche alla polizia locale ma senza risultati.

“Ci chiediamo cosa dobbiamo fare o aspettare – concludono i caronnesi – le taniche sono lì ben visibili sul ciglio della strada basterebbe rimuoverle e provvedere allo smaltimento tanto sicuramente non ci penserà chi le ha abbandonate. E’ una questione anche ambientale oltre che di decoro urbano”

04072016