SARONNO – Ospite a Viggiù, una delegazione di San Fratello ha fatto tappa nella città degli amaretti prima di tornare in Sicilia. La trasferta è stata organizzata per permette ai san fratellani di partecipare ai festeggiamenti di San Benedetto da San Fratello in corso nel Varesotto a fine giugno.
Dalla visita è nata l’idea di un momento conviviale “saronnese” che si è tenuto sabato 25 giugno allo Scibui noto locale di via Sampietro.
Così Marco Fulia sindaco di San Fratello, cittadina della provincia di Messina che ormai ha stretto solidi legami culturali e d’amicizia con Saronno, con il suo vice Ciro Caroccetto sono stati protagonisti di una serata saronnese con l’assessore al Commercio Francesco Banfi e il presidente dell’Ascom cittadino Antonio Renoldi. All’allegra tavolata, formata da molti saronnesi tra cui il fotografo Armando Iannone che ha immortalato in diverse occasione la cittadina e i riti della settimana santa a San Fratello, si è unita anche una futura sposa, Valentina, che stava festeggiando il suo addio al nubilato.