pokemon go gruppo SARONNO – La Pokemon mania scoppia in città esplode anche sul web dove sono nati ben due gruppi dedicati a chi giova a Saronno.

Ieri pomeriggio alle 14 ha debuttato il gruppo Facebook saronnese dedicato alla nuova app Pokemon Go che sta letteralmente spopolando nella città degli amaretti. Si chiama “Pokemon go Saronno”.

Al momento sono iscritti 54 giocatori che si scambiano foto dei propri pokemon, notizie sulle diverse squadre e informazioni relative al gioco che miete proseliti in tutto il mondo.

Le intenzioni del fondatore sono molto chiare: “Questo e’ un gruppo nato con la voglia di creare una community di appassionati a questo gioco. Non sono ammessi insulti, offese o discussioni inutili. Divertiamoci, giochiamo e conosciamoci”.

C’è anche un altro gruppo, Pokemon Go Saronno e dintorni che conta 61 iscritti che punta a fornire elementi anche a chi gioca nei comuni limitrofi. Qui è possibile trovare un sondaggio sul team scelto dai saronnesi e gli ultimi link con informazioni utili.

Del resto sono molti giocatori, delle tre squadre (gialla, rossa e blu) che si ritrovano vicino alle palestre, ai pokestop o alle zone particolarmente “ricche” di pokemon e che giocano insieme scambiandosi consigli e suggerimenti. Da questo punto di vista le zone calde sono soprattutto la stazione, piazza Santuario, e la zona a traffico limitato tra piazza Libertà e piazza san Francesco.

20072016

1 commento

  1. La vivibilità di Saronno è salva grazie ai Pokemon. Evviva!
    Dove hanno fallito i sindaci, la Nintendo ha avuto successo.

Comments are closed.