SARONNO – Apertura della ztl, l’Assarcom (Associazione artigiani e commercianti organizzati) lancia un appello al primo cittadino, Alessandro Fagioli. “Sostanzialmente siamo d’accordo sui principi di questa scelta – afferma il presidente dell’associazione Michele Castelli – che potrebbe davvero portare benefici alla nostra città. Quello che però chiediamo è di essere un po’ elastici soprattutto in questi primi giorni”. Il riferimento va alle numerose multe emesse in questi primi giorni di sperimentazione: “Come in tutte le cose nuove – continua Castelli – ci vuole un certo tempo per adeguarsi. Le nuove regole non sono semplici da assimilare, non solo per i residenti della zona a traffico limitato ma anche per chi sta sperimentando per la prima volta questa nuova opportunità. E allora vorrei chiedere al signor sindaco un po’ di clemenza: sono state tante le multe emesse ieri, come primo giorno, dopo 20 anni di chiusura del centro dovrebbe essere concesso un periodo per adeguarsi”.

michele castelliProsegue Castelli: “Anche perché ci voleva forse un po’ più di cartellonistica, qualche avviso messo in bella mostra e sarebbe opportuno almeno per una settimana essere pazienti. Spero di toccare la sensibilità del nostro sindaco in merito a questa situazione, anche per partire col piede giusto senza penalizzare quanti, in buona fede, hannop commesso un’infrazione senza volerlo”.

21072016

4 Commenti

  1. altra associazione semi-sconosciuta….chissà come mai non avrei scommesso un euro che Castelli sarebbe stato contrario.
    Perché poi si dovrebbe essere tolleranti rimane un mistero.

  2. Per quanto riguarda la sosta non è difficile, righe blu a pagamento, righe gialle residenti con Pass, ovviamente non è bello che chi ha un regolare Pass trovi i posti occupati da chi ne è sprovvisto

  3. Sig.Castelli con questa trovata…..ritiene che commercianti e artigiani della zona in questione siano beneficiati?Vorrei capire….prima le persone passeggiavano e sostavano davanti alle vetrine…ora devono cercare di “evitare ” le auto che fanno slalom tra marciapiedi,strettoie…..oppure pensa che gli automobilisti mentre arrancano alla guida….guardino le vetrine……????

Comments are closed.