21072016 mercatino corso italia estate giovedì sera SARONNO – Dagli sguardi sulla pavimentazione di piazza Libertà per vedere l’opera dei madonnari agli occhi verso l’alto per ammirare, dal tetto del municipio, stelle e pianeti con l’aiuto degli astrofili: sono le due proposte del giovedì sera di apertura dei negozi organizzato dall’Amministrazione comunale per questa sera.

Nel dettaglio, maltempo permettendo visto che settimana scorsa è tutto saltato per la pioggia, chi sarà presente nel centro storico troverà
– mercatino degli hobbysti in fondo a corso Italia
– madonnari in piazza Libertà
– il gruppo astrofili “Bernasconi” propone l’osservazione degli astri sul tetto del municipio dalle 22, accesso pedonale dalla rampa
– la libreria “Mondadori” propone letture antistanti
– il gruppo “Chiese aperte” propone dalle 2030 un nuovo itinerario nella chiesa di san Francesco

“Anche questo giovedì sarà vario – spiega l’assessore alla partita Francesco Banfi – spazio alla cultura e allo shopping. I nostri commercianti stanno offrendo il meglio della e alla città”.

Da segnalare che questo sarà il primo giovedì concomitante alla sperimentazione della riapertura della ztl nell’anello tra via Cavour, piazza La Malfa, piazza De Gasperi, vicolo del Caldo e vicolo Pozzetto.

21072016

1 commento

  1. Buongiono,
    ieri sera, giovedì 21 luglio, il gruppo ChieseAperte ha registrato la presenza di 80 persone, distribuite in 5 gruppi, per le visite guidate in san Francesco, .

    Il percorso di quest’anno illustra gli affreschi della navata centrale, facendo un accenno alla situazione di degrado degli stessi e una carrellata sui santi che popolano la chiesa. L’ingresso è libero.

    Chi vuole può lasciare un’offerta libera che verrà devoluta per creare un fondo che consenta di iniziare a valutare gli interventi che bisogna fare per questa bellissima chiesa.
    Il gruppo ChieseAperte, Laura, Luana, Gigi, Teresa, Enrica, Sergio, Cristina, Stefano, Franca, Silvia, Mario, vi aspettano.
    Vi rammentiamo che il prossimo giovedì, 28 luglio, sarà l’ultimo appuntamento per questa estate.

Comments are closed.