volantino biciclettataSARONNO – Si terrà oggi pomeriggio con partenza alle 17 da piazza San Francesco la biciclettata itinerante verso gli spazi occupati e sgomberati dalle forze dell’ordine organizzata dai ragazzi del centro sociale Telos.

“Pedaleremo lungo le zone che abbiamo conosciuto e vissuto – spiegano gli organizzatori – per vedere coi nostri occhi a distanza di mesi o anni cosa è stato fatto degli spazi a cui avevamo provato a ridare vita. Per smascherare la narrazione del potere e della legalità e raccontare noi stessi la nostra storia”.

Non è la prima volta che i giovani anarchici propongono un’iniziativa di questo tipo. Facile immaginare alcune delle tappe: la storica sede di via Milano, l’ultima la villetta in via Monte Generoso sgombera nella seconda metà di giugno, l’ex macello di via Don Monza trasformato poi dall’Amministrazione Porro in uno stabile per il centro diurno minori che ora il sindaco Alessandro Fagioli vuole invece destinare al centro per l’impiego e Casa Veleni in via Bainsizza recentemente completamente demolita per far spazio ad un cantiere.

24072016

3 Commenti

Comments are closed.