29062014 allagamento binari trenord gerenzano (2)SARONNO – Anche durante il periodo estivo continuano i disagi per gli utenti di Trenord. Il tutto accade questo pomeriggio, con un avviso diramato dallo stesso ente che, poco dopo le 15,30 di oggi, ha reso noto che praticamente tutti i convogli transitanti dalla zona di Saronno avrebbero ritardato di almeno una mezz’ora buona. Piuttosto singolare la spiegazione data a utenti e pendolari, il fatto è che c’è il rischio della presenza di possibili persone estranee al nodo fra Bovisa e Novate Milanese.

Nella zona nel frattempo sono in corso accurati controlli, concentrati peraltro nell’area dove ci sono i quattro binari, fino all’altezza di Saronno. Ovviamente questo tipo di ritardi va a influenzare pesantemente anche il traffico nella altre linee collegate a quella di Saronno, comprese quelle per Varese, Como, Novara e ovviamente anche ai Malpensa Express. Si attendo ulteriori novità da Trenord nelle prossime ore, per capire se i ritardi continueranno oppure si riuscirà a risolvere la situazione. Solo la scorsa settimana (venerdì 22) era stato “scongiurato” uno sciopero proprio all’ultimo momento.

25072016

3 Commenti

  1. RISORSE ..ferroviarie che si allontanano da Milano versi il confine svizzero seguendo i binari.

  2. risorsa[ri-sór-sa] s.f. (spec. pl.)
    1 Mezzo che consente di fronteggiare necessità, difficoltà: r. economiche, energetiche, idriche; con uso assol., mezzi finanziari, bene, fonte di reddito: reperire le r. necessarie allo sviluppo; capacità, dote di carattere: uomo di molte r. || econ. r. umane, quelle costituite dal lavoro dell’uomo (si contrappongono alle r. naturali)

    Commentatore anonimo: assolutamente inutile, invece….

Comments are closed.