UBOLDO – Eco ’90, “associazione di iniziativa ambientale”, si fa conoscere sul web.”Intendiamo utilizzare anche gli strumenti informatici per raggiungere quei cittadini che si interessano, o si volessero interessare, delle tematiche ambientali di Uboldo e non solo” dicono i volontari.
C’è la pagina Facebook, https://www.facebook.com/groups/105911809494701/ ed anche un blog, http://blog.libero.it/ECO90/; e c’è anche l’indirizzo e-mail: [email protected] Eco ’90 è attiva dal 1990 in iniziative e progetti per la difesa e tutela dell’ambiente, sul territorio di Uboldo e non soltanto. Proprio sul web, tramite Facebook, l’ultimo intervento di Eco ’90 è legato ad una problematica che con i temporali estivi caratterizza anche la zona, ovvero la caduta di rami ed alberi:”Troppo spesso si “demonizza” l’albero come pericolo pubblico , si fanno inutili discussioni sulle specie da inserire in città , se i grandi alberi siano pericolosi o se siano meglio arbusti e alberelli piccoli. Ma pochissime sono le Amministrazioni pubbliche che fanno un discorso serio sulla manutenzione delle specie arboree , sul fatto che forse un albero va anche curato con intelligenza o meglio non va maltrattato , per evitarne la caduta e la morte”.
(foto archivio)
26072016
“Ma pochissime sono le Amministrazioni pubbliche che fanno un discorso serio sulla manutenzione delle specie arboree, sul fatto che forse un albero va anche curato con intelligenza o meglio non va maltrattato , per evitarne la caduta e la morte”.
LA NOSTRA AMMINISTRAZIONE NE È UN ESEMPIO!
MANUTENZIONE … AD ALTEZZA ZERO!
TAGLIO SECCO … E IL PROBLEMA È RISOLTO.
ALLA RADICE!
TIGLIO DOCET!
LA COSA TRISTE È CHE UN SEDICENTE (EX) PRESIDENTE DI ECO 90 ERA PURE D’ACCORDO!
FORTUNATAMENTE EX!!!
Pino
Comments are closed.