03062014 primo consiglio comunale ad Uboldo (8)UBOLDO – Ultimo appuntamento prima della pausa estiva per il Consiglio comunale cittadino. La seduta si terrà questa sera, giovedì 28 luglio alle ore 21 nella nuova Aula consiliare “Cav. Tito Zaffaroni” (2° piano del palazzo comunale) in Piazza San Giovanni Bosco, 10. Ben 14 i punti all’ordine del giorno, per una serata che si annuncia assai lunga. Primi due punti dedicati alle approvazioni dei verbali precedenti, poi si passera alla ratifica delibera di Giunta Comunale n. 78 del 30.06.2016 (“III variazione al bilancio di previsione 2016-2018 ed ai suoi allegati”). A seguire l’approvazione del Documento Unico di Programmazione (D.U.P.) 2017/2019; l’assestamento generale al bilancio di previsione 2016/2018 con applicazione dell’avanzo di amministrazione, salvaguardia degli equilibri di bilancio e verifica dello stato di attuazione dei programmi; l’approvazione regolamento di organizzazione e funzionamento dello sportello unico per l’edilizia.

Si proseguirà con il settimo punto, che vede la discussione per l’approvazione della convenzione con l’Asilo Infantile D. Colombo – G. Morandi; poi l’affidamento in concessione del servizio d’accertamento e riscossione dell’imposta comunale sulla pubblicità e dei diritti sulle pubbliche affissioni; quindi la modifica della convenzione servizio di segreteria comunale. Dopo una variante al Pgt (procedimento “Sportello Unico Attività Produttive” proposto dalla SICEF Societa Italiana Costruzioni Edil Ferro S.p.A) ben quattro interrogazioni.

Una presentata dal gruppo consiliare “Per Uboldo – Colombo Sindaco” per la destinazione del 5 per mille dell’Irpef al comune a sostegno delle attività sociali; quindi quella presentata dal gruppo consiliare “Progetto Per Uboldo – CentroSinistraUnito” sui lavori per l’ultimazione e la consegna della nuova caserma di Uboldo dell’Arma dei Carabinieri; a seguire quella presentata dai gruppi consiliari “Per Uboldo – Colombo Sindaco” e “Progetto Per Uboldo – CentroSinistraUnito” sulle erogazioni liberali da parte di A.Ge.S. S.r.l.e per finire quella presentata dal gruppo consiliare “Uboldo Civica” sull’attraversamento pedonale protetto in Via IV Novembre.

28072016