29112014 prefabbricato bruciato aree dismesse (5)SARONNO – Dalla Regione arriva un bel regalo. Si tratta di una somma di circa 450mila euro che potranno essere ad esempio destinati alla bonifica della ex Cemsa. E’ stato il sindaco Alessandro Fagioli a seguire direttamente la questione, di concerto ovviamente con gli uffici preposti, per chiedere a Regione Lombardia di sbloccare la fidejussione bancaria messa a disposizione per l’attuazione delle bonifiche che però, allo stato attuale, non sono mai state effettuate nella zona.

La questione era lunga e complicata, con l’amministrazione in prima fila a cercare di sbloccare questi fondi, nel contesto generale di una questione, quella del recupero della zona, che non era mai andata a buon fine, nel corso di tutti questi anni. Ora, ottenuto lo sblocco dei soldi, forse si potrà iniziare a intravvedere qualche risultato, ma la cosa importante è essere riusciti a ottenere dalla Regione lo sblocco di una cifra così importante, per dare il via, magari, a qualche progetto importante di recupero.

(foto d’archivio)

02082016

1 commento

  1. Ma un bel centro commerciale con megaparcheggio (che serve anche ai negozianti del centro) un Hotel, campi da tennis, golf e calcetto più una bella officina per riparare i treni FNM vista l’adiacenza ai binari, altro che parco pubblico o cimitero.

Comments are closed.