SARONNO – Chiusa anche quest’anno l’annata scolastica è tempo di festeggiamenti per chi, alla fine del percorso scolastico, ha ottenuto il tanto sospirato diploma. E’ il caso dell’Itc “Gino Zappa” di Saronno, che come consuetudine ha organizzato una giornata di festeggiamenti per tutti i “maturi” (nelle foto pubblicate).

“A chiusura dell’anno scolastico 2015/2016 che ha visto il nostro Istituto impegnato nell’attuazione di percorsi innovativi sul piano didattico educativo, attraverso assidue interazioni con il territorio, la festa del Diploma Day è il giusto ringraziamento a tutti gli studenti delle quinte classi impegnate negli esami di Maturità” afferma con orgoglio il dirigente scolastico, Elena Maria D’Ambrosio.

“Questo perché al centro del percorso di insegnamento e apprendimento ci sono gli studenti, che, nel corso del loro iter di studi, hanno acquisito le competenze e le conoscenze di settore, anche attraverso l’esperienza formativa dell’alternanza scuola lavoro, come si è potuto riscontrare dal gradimento degli imprenditori che hanno inserito, per un periodo significativo, gli studenti dei diversi ambiti disciplinari nelle loro strutture produttive”.

03082016

2 Commenti

  1. Bella iniziativa.
    Ma il dirigente scolastico non è quello citato nell’articolo, ma la Ing. Elena Maria D’Ambrosio

Comments are closed.