14062015 maltempo saronno (2)SARONNO – Una giornata di super lavoro per le forze dell’ordine, che a causa dell’ondata di maltempo che ha colpito il nostro territorio, hanno dovuto “lavorare” ininterrottamente per diverse ore. Quasi un bollettino di guerra, per i tanti interventi effettuati nelle ultime ore, vale a dire da questa notte, quando sono iniziate le precipitazioni più intense.

“Oggi, venerdì 5 agosto, i vigili del fuoco sono stati impegnati per decine di interventi a causa della forte ondata di maltempo che ha colpito il territorio provinciale di Varese – si legge nel comunicato emanato poche ore fa – . Oltre cento gli interventi per tagli pianta, allagamenti e rimozioni di regole pericolanti, le criticità si sono registrate a macchia di leopardo su tutto il territorio. Per far fronte alle richieste sono stati impegnati cinquanta vigili del fuoco con dieci squadre, sei autopompe, tre autoscale e altri veicoli di supporto giunti anche dalle provincie limitrofe. Allo stato attuale si registrano ancora una quindicina di richieste da evadere”.

Chiamate che peraltro sono state evase proprio nelle ultime ore, grazie anche al miglioramento delle condizioni climatiche. E per il week end non dovrebbero, almeno sulla carta, esserci problemi. O almeno si spera.

(foto di archivio)

05082016

1 commento

  1. Ma che cavolo scrivete. Che a Saronno non sanno neanche accendere le luci della stazione dai

Comments are closed.