23092015 sottopasso primo maggio auto bloccata pompieri polizia locale (6)SARONNO – Temporale, vento fortissimo e tanta pioggia: una nottata e una mattinata davvero difficile dal punto di vista atmosferico, e anche il sottopassaggio della stazione questa volta è andato in tilt, anche se solo per pochi minuti. Attorno alle 9 di questa mattina infatti il livello dell’acqua ha cominciato a salire in maniera preoccupante.

Il semaforo rosso lampeggiante di sicurezza è entrato regolarmente in funzione e in pochi minuti sono anche intervenute le pattuglie della Polizia locale per regolare il traffico e transennare la zona. Fortunatamente nessuno, stavolta è rimasto intrappolato nel sottopassaggio. In realtà la situazione di emergenza non è durata poi molto, le pompe sistemate nel sottopassaggio hanno fatto scendere il livello dell’acqua, e dopo circa mezz’ora tutto è tornato alla normalità.

Ma il maltempo non ha provocato disagi soltanto al sottopassaggio della stazione: sempre in mattinata, in corrispondenza degli scrosci di pioggia più forti (come testimoniano le foto del nostro lettore Matteo) si sono verificati diversi allagamenti delle strade, in particolare in via Milano, via Varese e viale Lombardia. In serata dovrebbe verificarsi un miglioramento delle condizioni atmosferiche.

05082016