15072016 presentazione 30 all'ora fagioliSARONNO – “La notizia delle trasformazione delle tenenza della Guardia di finanza cittadina in una compagnia è un’ottima notizia per la città. Stiamo proseguendo nel dialogo con le Fiamme Gialle per la preparazione della nuova sede”.

È decisamente diplomatico il commento del sindaco Alessandro Fagioli sulla notizia dell’estate ossia la crescita, di uomini e risorse, della tenenza cittadina della Guardia di Finanza.

Al momento i finanzieri hanno sede in via Vespucci in uno stabile dove sono stati ricavati al piano terra spazi decisamente angusti già per la dotazione attuale. Da sempre in città si parla di una nuova sede: prima si era parlato dell’ex macello, stabile di via Don onda ancora inutilizzato dove però l’Amministrazione ha pensato di mettere il centro per l’impiego, poi uno stabile privato di via Varese ed infine l’ex tribunale di via Varese. Questa sempre, stando ad indiscrezioni, ancora l’ipotesi più probabile tanto che ci sono stati negli ultimi mesi diversi sopralluoghi. Al piano terra della struttura, potrebbero essere spostati gli uffici di Saronno Servizi.

08082016

1 commento

  1. Fagioli e’ bravo a dialogare, fin che si parla va bene, quando si devono fare i fatti, svanisce!

Comments are closed.