tennis tavolo saronnoSARONNO – Rinnovate ambizioni per il Tennis Tavolo Saronno, che sta preparando l’attività agonistica edizione 2016-2017. L’Adtt Saronno venne fondata nel 1975 da un gruppo di appassionati, tra i quali Marcello Cicchitti (attuale Vice Presidente del comitato Regionale), Giuseppe Legnani, Renato Raineri, Walter Reina e Luciano Bonavita, i quali fecero il loro primo esordio nel campionato Fitet nella serie D1 Regionale.

Dopo anni dalle fortune alterne, la svolta sportivo-societaria nella stagione 2010-2011. L’Adtt Saronno riparte dalle fondamenta, azzerando il parco giocatori storico e mantenendo solo la preziosissima presenza di Ivano Castelnovo in veste di coach. Nella scorsa stagione 2015-2016 si confermano i precedenti livelli complessivi di tesserati, ma con il notevole incremento dei tesserati giovanili (ben 28 atleti). Cresce ancora il numero di agonisti, consentendo l’iscrizione di 14 squadre ai vari campionati federali Fitet. Tra tutte spicca il ritorno in serie Nazionale C1 Maschile di 1 squadra: 1 squadra in serie C1 Maschile Nazionale, 2 squadre in C2 regionale, 3 squadra in D1 regionale, 1 squadra in serie C femminile regionale 5 squadre in serie D2 provinciale, 2 squadre in serie giovanile Youth Cup Lombardia.

In questo momento il Tennis Tavolo Saronno è già al lavoro per organizzare e sviluppare al meglio la nuova stagione 2016-2017. Il movimento Saronnese è ormai un riferimento importante per dimensione e qualità nel quadrilatero delle province  di Varese, Milano, Como e Monza e Brianza. Nuova stagione che comincerà a settembre con i tornei e a ottobre con i campionati.

(foto dal sito internet)

08082016