pierluigi leidi pallavolo saronnoSARONNO – Pallavolo Saronno, pronti per il via: dal 30 agosto al PalaDozio riprenderanno gli allenamenti della squadra che nel prossimo campionato parteciperà al campionato di serie B unica: il Team Manager Davide Bagatin ha concluso le trattative con i giocatori che andranno a completare il roster per la prossima stagione.
Palleggiatori: riconfermati Mattia Coscion e Giulio Marelli; fra i centrali rimangono capitan Riccardo Spairani, lo storico centrale di Saronno Simone Buratti, Marco Barsi e la prima novità di questa stagione che è Vincenzo Genovese (proveniente dalla Pallavolo Argentia Gorgonzola, B2).
Opposti: riconfermato Alberto Cafulli ed inserito Alessadro Carucci (dall’Olimpia Volley Bergamo, B1); fra gli schiacciatori tutti nuovi i volti delle bande saronnesi. Saranno Mario Canzanella (Pallavolo Ottaviano, B2), Claudio Gaggini (Pallavolo Libertas Cantù, A2), William Taliento (Pallavolo Bresso, C), Daniele Calzaretti (Pallavolo Saronno, D). Liberi: riconfermati Andrea Cerbo e Samuel Rossi.
La guida degli amaretti sarà affidata anche per questa stagione a Pierluigi Leidi che verrà affiancato da coach Luca Chiofalo, che oltre a vestire il ruolo di secondo allenatore gestirà anche il lavoro di scoutizzazione. Entrambi gli allenatori saranno supportati dal preparatore atletico Davide Carelli e dall’assistente Stefano Scarpino. La fisioterapia sarà affidata ancora a Davide Cattaneo ed Elena Fedeli. Ad assistere lo staff tecnico ci sarà il Team Manager Davide Bagatin e il dirigente Angelo Monti, mentre per i contatti con la stampa il riferimento sarà ancora Michela Garofalo e la fotografa ufficiale Erika Monti.

(nella foto il riconfermato coach Pierluigi Leidi)

10082016