02052015 incontro serracchiani saronno licata(24)SARONNO – Si allontana la possibilità di riavere a disposizione strutture sportive come ad esempio il “Colombo-Gianetti” riportato allo splendore di una volta: brutte notizie arrivano infatti da Regione Lombardia, che sul capitolo sport non ha avuto certo un obbligo di riguardo non solo per chi ha richiesto un finanziamento, ma in generale anche per la provincia di Varese.

La graduatoria pubblicata in questi giorni lascia poco spazio alle speranze: i contributi a fondo perduto per la concessione dei contributi regionali a fondo perduto per la realizzazione e la riqualificazione di impianti sportivi di proprietà pubblica sono stati davvero pochi. A farlo presente il capogruppo del Pd saronnese, Francesco Licata, che sottolinea: “La situazione non è certo consolante, 309 erano le proposte presentate e di tutte queste appena 24 sono state ritenute degne di considerazione. E nessuna di queste riguarda la Provincia di Varese”.

Si chiede Licata: “ E ora cosa accadrà con lo stadio cittadino? L’amministrazione aveva previsto una spesa di 550mila euro per il rifacimento di pista e strutture, e dei 250mila euro richiesti non arriverà nulla. A questo punto urge trovare una nuova soluzione, visto che l’Amministrazione, a quanto sembra, teneva molto a questo progetto. Che ne sarà ora? Quali future scelte si faranno?”.

11082016

11 Commenti

  1. Vediamo: se, di fondo, non ci fosse l’onnipresente questione del calcio, la politica di scalderebbe allo stesso modo?

  2. La premessa cari Licata sarebbe, dopo 5 anni in cui Porro e Cavaterra hanno lasciato lo stadio in stato di abbandono ……. Ecc ecc ecc, poi ha ragione a chiedere quali possono essere ora le alternative ….. Io dico la mia , convenzione per 30 anni all’FBC Saronno per il centro sportivo del Matteotti con aggiunta del terreno dove si fa il circo in cui fare un campo solo per il calcio

  3. Ma cosa interessa a Licata dello stadio? Per anni lui e sui kompagni lo hanno considerato solo come una scocciatura, che continuino a dormire beati

  4. Ma con tutto lo schifo che c’è a Saronno, voi state a pensare allo stadio? Potevate sistemarlo quando governavate con Porro ?

  5. Solo oggi caro Licata di domandi cosa sarà dello Stadio?
    Porro in merito cosa ti avrà mai detto?
    Proposta: mettiamo un buon capo squadra e la manovalanza la prendiamo in giro x Saronno.
    C è tanta gente extra che bivacca alle spalle dei saronnesi.
    Lavori socialmente utili.

  6. GP vuole lo stadio ristrutturato per accogliere degnamente gli amici del Como e del Legnano e alla fine lo stadio sarà ristrutturato.

  7. E’ il caldo. Licata non si ricorda di essere del PD, partito che in 5 anni non è stato in grado di sistemare lo stadio.

  8. I 250 mila euro richiesti alla regione, erano per la pista di atletica, i rimanenti ( 300 mila euro) per rendere agibile Tribune e strutture dovrebbero essere fondi comunali a bilancio. Ergo sum Si provvederà a rendere agibile lo stadio ……

  9. #Licata ciapa in man ul penel e proa a fa un quai cos.lo sistema Tettamanzi lo stadio.non hai ancora capito che sei del pd

Comments are closed.