via prampolini saronnoSARONNO – Incrocio pericoloso, i residenti di Cassina Ferrara chiedono più attenzione. Soprattutto gli abitanti via Prampolini, dove pochi giorni fa si è verificato un incidente che ha coinvolto uno scooter, con il motociclista che è finito in ospedale, per fortuna senza gravi conseguenze.

I pericoli arrivano soprattutto dopo le 23, quando il semaforo diventa giallo lampeggiante: “Prima che arrivasse l’ora legale – dicono i residenti – il semaforo funzionava fino a mezzanotte. Poi per qualche giorno si erano scordati di rimetterlo a posto, e il giallo lampeggiante arrivava prestissimo. Ma alle 23 il traffico è ancora abbastanza intenso, via Larga è molto trafficata e uscire da via Prampolini col semaforo lampeggiante è rischioso, si vede poco o nulla e in più di una occasione si è rischiato grosso”.

Tra l’altro la piccola strada sta diventando sempre meno sicura con i tombini ormai “affossati” e una pavimentazione stradale piena zeppa di buche, a renderla ancora più pericolosa, per automobilisti e ciclisti, percorrerla.

12082016

1 commento

  1. Osceno non rendere a doppio senso via Togliatti, tutta dotata di marciapiede, è sufficientemente larga, tanto che basterebbe una riga centrale. Invece costringere tutti quelli di via Trieste e di via Togliatti ad uscire da questa vietta stratta, immettendosi in via Larga ha già provocato un sacco di incidenti. Amministrazioni tutte colpevoli, attendiamo speranzosi ed anche un bel po’ incaxxati.

Comments are closed.