Comi: “Ricorriamo ai blocchi commerciali, per concretizzare i rimpatri”
SARONNO – “Continuo a dirlo da tempo, chiudere le frontiere interne ha portato i problemi di Ventimiglia, del Brennero e della Svizzera.
Se gli accordi bilaterali sul tema immigrazione non funzionano, bisogna bloccare gli accordi commerciali”. E’ il commento di Lara Comi che è stata ospite della trasmissione “Dalla vostra parte” programma di approfondimento che concentra l’attenzione sui principali fatti del giorno e su argomenti di politica, economia e cronaca.
“Credo che i cittadini siano stanchi di sentire i politici darsi le colpe a vicenda senza risolvere il problema – ha esordito Comi – Io abito vicinissimo a Como dove c’è una situazione drammatica. La classe politica che deve, con un’unica voce, andare in Europa e chiedere chiarimenti. Noi vogliamo le frontiere aperte, perchè la loro chiusura ha portato il caso di Ventimiglia, del Brennero e della Svizzera. C’è poi il tema dei rimpatri: l’Europa ha degli accordi bilaterali con Marocco, Tunisia, Algeria peccato che non vengano rispettati. Quello che dobbiamo fare è la voce grossa, anche con blocchi commerciali”.
19082016
Lascia un commento
Commenti
Compriamo più da loro o loro comprano più da noi. I politici e industriali fanno anche questi conteggi.
Lara si dia da fare in parlamento Europeo invece di “starnazzare” in tutte le trasmissioni televisive per farsi rieleggere.
Lara cia’ ragione, non compriammo più da loro e vedi che poi poi si mettono in riga.
E fallo !