martedì letture (2) SARONNO – II gruppo de “Le letture del martedì” e l’ìAmbasciata della Repubblica di Uzupis organizzano una raccolta di libri per i paesi colpiti dal terremoto.

“Vogliamo – spiegano in una nota diffusa sui social network – offrire vicinanza ed aiuto alle popolazioni colpite dal terremoto che in questa triste occasione hanno perso tutto. Sappiamo che i libri non possono cambiare lo stato delle cose, ma posso alleviare il dolore che questa tragedia ha prodotto.

Scuole, biblioteche e librerie personali sono andate distrutte, ma occorre guardare avanti e ridare da subito, soprattutto ai bambini, la speranza nel futuro, quella speranza che solo i libri possono dare”.

Da queste considerazioni una richiesta concreta per i saronnesi: “Perciò chiediamo aiuto a tutti voi, portateci ogni genere di libro, romanzi, vocabolari, testi scolastici, fiabe, libri da colorare o anche enciclopedie, insomma tutto quello che può servire per aiutare a ricostruire delle piccole biblioteche nelle tante comunità di sfollati. Gli esercizi commerciali che possono essere interessati a diventare punto di raccolta, possono contattarci direttamente, nei prossimi giorni vi forniremo l’elenco dei punti e naturalmente potranno essere consegnati anche nelle serate de “i martedì delle letture”, ringraziamo tutti anticipatamente per tutto quello che potrete fare”

(foto archivio)

26082016

1 commento

  1. Buongiorno!! Ho un pò di libri da portarvi, fino a quando fate la raccolta e dove è possibile portare i libri? Grazie!!

Comments are closed.