06092015 Airoldi - villaguardia (4)ORIGGIO – “E’ la prima edizione di un evento unico nella storia dell’Airoldi Origgio che abbiamo deciso di organizzare per portare avanti il percorso di crescita iniziato alla società”.

Così il presidente Pierangelo Meazza e il direttore sportivo del settore giovanile Luigi Briamonte presentano il primo torneo nazionale Airoldi Calcio.

Fischio d’inizio sarà martedì 6 settembre alle 17,50 sul campo dell’oratorio di via Piantanida. A scendere in campo gli Esordienti 2004. Si sfideranno 24 squadre divise in 8 gironi, al termine dei triangolari le vincenti dei singoli gironi si qualificheranno per la fase finale che si terrà sabato 10 settembre con incontro al comunale di via Vivaldi e all’oratorio di via Piantanida. Scenderanno in campo 12 squadre (le 8 qualificate più 4 ammesse ossia SudTirol, Renate, Pro Vercelli e Torino) divise in 4 gironi. La finalissima si terrà alle 18 al centro sportivo comunale e al termine dell’incontro si terranno le premiazioni.

Sempre sabato 10 settembre al campo di via Piantanida si disputerà anche il torneo per i Pulcini 2006 a 7 giocatori. A scendere in campo, divise in tre gironi, 12 squadre oltre ai padroni di casa dell’Airoldi Inter, Diavoletti Vercelli, Uesse Sarnico, Castellanzese, Como, Torino, Atalanta, Novara, Pro Sesto, Caravaggio e Accad Bustese. Il primo incontro inizierà alle 14,15 e le premiazioni finali si terranno alle 19.

“E’ sicuramente un evento in cui crediamo molto e per il quale abbiamo lavorato intensamente – riprendono il presidente Mezza e il direttore sportivo Briamonte– e che abbiamo voluto con forza per segnare l’inizio di una nuova stagione con cui vogliamo continuare il percorso che la nostra società ha iniziato da tempo con la volontà di dare ai ragazzi non solo una struttura in cui coltivare la propria passione per il calcio ma anche di vivere la propria attività sportivo come un percorso di crescita caratteriale, personale e fisica garantendo a tutti il connubio divertimento e formazione che per noi è fondamentale”.

(foto archivio)

29092016

1 commento

  1. Porgo i più grandi complimenti per questa e per le iniziative già intraprese quest’estate dalla società Airoldi e per questo grande rinnovamento intrapreso.

Comments are closed.