28072016 presidio misinto  (1)MISINTO – E’ iniziata stamattina alle 10,30 l’assemblea dei lavoratori dell’Eco-Tql azienda con sede in via della Longura che produce materassi in lattice naturale. A fine luglio i dipendenti avevano iniziato uno sciopero alla luce dei mancati pagamenti.

Ultimo stipendio retribuito ai dipendenti è relativo ad aprile 2016. Lo sciopero era stato sospeso il 5 agosto dopo che l’azienda aveva comunicato la chiusura collettiva per ferie  fino al 28 di agosto. Ad oggi nessuna proposta concreta è arrivata dalla proprietà, ai giornalisti la proprietà non ha mai voluto rilasciare dichiarazioni. Ai primi di agosto il sindaco di Misinto ha contattato la proprietà senza avere risposte positive.

L’amministratore delegato a metà agosto, ha contattato il responsabile Cub annunciando di volere fare una proposta, proposta che ad oggi non è mai arrivata. Pertanto i lavoratori e le lavoratrici, da oggi 29 agosto, a partire dal primo turno delle 6, hanno lo sciopero con presidio. Per decidere i passi futuri è stata organizzata un’assemblea.

29082016