SARONNO – Il PalaDozio è tornato ad essere vivo dopo la pausa estiva e chi meglio dei nostri amaretti poteva animare il tempio della pallavolo maschile varesina.

La nuova squadra del neo presidente Eugenio Berlusconi ha iniziato gli allenamenti mercoledì 31 agosto e le prossime settimane saranno ricche di impegni: 4 sedute di allenamento e 2 di pesi presso la palestra Sisthema di Saronno.

volley saronno pallavolo stagione 16-17 squadra ufficiale

La società saronnese guarda a questa stagione con immensa ambizione avendo un roster estremamente competitivo: in regia i confermati Mattia Coscione e Giulio Marelli, d’opposto il veterano Alberto Cafulli e il talentuoso Alessandro Carucci, al centro ad affiancare Capitan Spairani, il pilastro di Saronno Simone Buratti, l’ex diavolo Marco Barsi ed il nuovo guardiano della rete Vincenzo Genovese, il reparto schiacciatori è completamente rinnovato col grande giocatore Mario Canzanella, i giovani Claudio Gaggini e William Taliento e il promosso dal vivaio saronnese Daniele Calzaretti. Rimane l’espertissimo libero Andrea Cerbo e il giovanissimo Samuel Rossi.

In panchina l’unica novità è il secondo allenatore Luca Chiofalo, che affiancherà per questa stagione Pierluigi Leidi e collaborerà col preparatore atletico Davide Carelli, l’assistente allenatore Stefano Scarpino ed i fisioterapisti Davide Cattaneo ed Elena Fedeli.

Il debutto è previsto per sabato 15 ottobre 21 in casa della pallavolo Tipiesse Cisano Bergamasco, gli amaretti affronteranno 4 trasferte in terra sarda e le restanti in paesi limitrofi; aspettano impazientemente il loro pubblico al PalaDozio (partite casalinghe ore 21,00 del sabato sera, ingresso gratuito) pronti per vivere insieme una stagione ricca di emozioni e di sogni.

02092016