SARONNO – Oggi Saronno ospita la 16° edizione di “Interarma della Pace e Solidarietà” la manifestazione organizzata da Anget, Associazione Nazionale Genieri e Trasmettitori Val D’Intelvi in collaborazione con Anfi, Anc e Gruppo Alpini Saronno.

Ecco la diretta de ilSaronno

qui il programma

La manifestazione inizierà alle 9,55 in piazza Libertà con gli spari a salve del Reggimento Fanteria d’Ordinanza Nazionale Piemonte e Artiglieria Austriaca, seguirà la sfilata dei gruppi d’Arma animerà corso Italia, via San Giuseppe, via Verdi e piazza Unità d’Italia ove verranno resi gli onori al monumento del Fante Saronnese.

Terminati gli omaggi ai Caduti rientro con medesimo percorso in piazza Libertà per partecipare alla messa animata dal Coro Alpe e dal Soprano Satsuki Koyama.

Alle 15 la Fanfara dei Bersaglieri di Como e i gruppi storici sfileranno da piazza Unità d’Italia fino a Piazza Libertà dove alle 16,30 è previsto un concerto della Fanfara dei Bersaglieri. Anche il Corpo Musicale Cittadino partecipa alla manifestazione.

Alcune associazioni saronnesi saranno presenti lungo il percorso della manifestazione e offriranno confezioni di riso con finalità di raccolta fondi a scopo benefico. La Croce Rossa, presente in piazza Volontari del Sangue offrirà un “rancio” dove il riso sarà l’indiscusso protagonista.

04092016

2 Commenti

  1. Ma il Sindaco ha sbagliato percorso? Si è perso? Ha esagerato con i legumi ieri sera? O era tra i figuranti? Oppure ha un sosia in città?

    • Si vede che il Signor Sindaco ha disertato, per l’ultima capatina al mare, in effetti oggi c’era afa!

Comments are closed.