dante cattaneo e polizia localeSARONNO / CERIANO LAGHETTO – Furti e tentati estivi nelle case vuote perchè i proprietari erano in vacanza; di certo non è mancato il lavoro alle forze dell’ordine. Ed una riflessione viene dal sindaco “capofila” della lotta per la legalità nella zona del Saronnese, Dante Cattaneo di Ceriano Laghetto.”Con la fine di agosto anche sul nostro territorio i furti son tornati all’ordine del giorno, i tentati furti all’ordine dell’ora – ricorda Cattaneo – Eppure, un noto quotidiano nazionale, commentando i dati del Viminale, titola: “Furti e rapine: il passo indietro della criminalità. Diminuisce anche il numero delle persone arrestate o denunciate, da 501mila a 420 mila”. Quindi, mentre noi viviamo il dramma ormai divenuto abitudine del non viver sereni nemmeno nella nostra casa, al Governo sono tranquilli perchè “le denunce e gli arresti sono diminuiti”. Certo, perchè spesso la gente non denuncia nemmeno più, sapendo che in Italia non c’è giustizia!”

Prosegue il sindaco

Per chi tenta di rubare o commette un’effrazione nella proprietà privata non è più previsto il carcere! I ladri si riversano in Italia, vista ormai come un Eldorado dai delinquenti ma, non dimentichiamolo, i “mandanti” sono ben altri: (la larga parte dei) politici italiani.

06092016

5 Commenti

  1. Equiparare un caso locale ad una situazione nazionale bisogna essere dei geni di fantapolitica.
    Invece di cercare scuse…tirare su le maniche

  2. Probabilmente il dato nazionale è in calo ma è innegabile che qui al Nord (dove comunque è concentrata la popolazione) il dato non mi sembra affatto in calo… e la situazione è davvero fastidiosa e insostenibile.

  3. Concordo con Cattaneo. Renzi Alfano e l’attuale governo stanno rovinando il Paese è le future generazioni!

  4. Bhe visto il fenomeno… il Signor Sindaco dovrebbe chiedere in questi periodi sul territorio più posti di blocco o comunque volanti in zona come deterente, invece da quel che posso constatare mi sembra che le infrazioni siano in aumento…che poi la gente si sia stancata di denunciare perché ciò non serve… Caro Sindaco la prevenzione! Se un ladro sa di agire indisturbato….

Comments are closed.