SARONNO – Un fine settimana denso di incontri ed iniziative, per la parlamentare del Pd eletta sul terrotorio, Maria Chiara Gadda. L’onorevole è stata presente alla Fiera di Varese, alla Festa provinciale di Anpi per un dibattito sul referendum costituzionale e per finire ha voluto tributare un saluto ai volontari della festa dell’Unità di Somma Lombardo.

m.c. gadda

Un road-tour i varie località del Varesotto, occasione anche per incontrare militanti del Partito democratico e cittadini in genere, e tenere dunque il “contatto” con il proprio territorio.

Da parte dell’onorevole anche l’occasione di soffermarsi sul tema della vignetta del giornale satirico francese “Charlie Hebdo” sul terremoto in centro Italia:”La satira nasce per mostrare le contraddizioni della nostra società, prende forza tra le pieghe del potere. Il significato delle parole ha un senso, questa vignetta sinceramente faccio fatica a classificarla anche nella lista del cattivo gusto. All’italiana, se proprio vogliamo dirlo, c’è uno tra i migliori sistemi di protezione civile al mondo”.

(foto archivio)

06092016