Raffaele Cattaneo: “Per i terremotati 170 mila euro dai consiglieri regionali”
8 Settembre 2016

SARONNO – “Il Consiglio regionale della Lombardia devolverà alle popolazioni terremotate oltre 170 mila euro, 140 mila dei quali derivanti dai risparmi dell’istituzione e gli altri dalla diaria per la seduta di oggi offerti dai
consiglieri”.
Lo ha annunciato il saronnese Raffaele Cattaneo, presidente del Consiglio regionale, che in apertura della prima seduta dopo la pausa estiva ha commemorato le vittime del terremoto in centro Italia.
Cattaneo ha ricordato che
Devolvere i risparmi del Consiglio è una iniziativa che rientra nella decisione presa dalla Conferenza dei presidenti dei Consigli regionali italiani, i quali hanno stabilito di donare complessivamente una cifra non inferiore al milione di euro. Prima di chiedere all’aula un minuto di silenzio per le vittime del sisma, il presidente del Consiglio regionale ha aggiunto che chiederà a un coordinamento tecnico di valutare se le normative antisismiche vigenti in Lombardia sono adeguate. Questa per una assemblea legislativa è la modalità più seria per rispondere all’evento.
08092016
Lascia un commento
Commenti
mizze che sforzo, da vergognarsi
Lodevole iniziativa. Mi sembra però corretto ricordare che l’iniziativa di devolvere la diaria è stata presa su proposta del Consigliere regionale di FdI – AN Riccardo De Corato.
Prima di trarre conclusioni , vorrei capire meglio : le diarie di un giorno ammonterebbero a 30 mila euro ?
Solo per fare un esempio , con la sospensione fino al 31 dicembre degli emolumenti al consiglio regionale ,si potrebbero quindi acquistare e piazzare immediatamente dei prefabbricati ?
Urcu can,tel chi… Ben tornato, proprio ieri pensavo:”è un po’ che non leggo opere del presidente del consiglio regionale, del partito che in lombardia governa con la lega ma a roma con in cattocom”. Pensavo fosse ancora in vacanza, a già, con soli 5000 euro non si possono mica fare delle grandi vacanze..
Però vedo che insieme agli altri compagni avete raggranellato bene. Fa onore