Cislago, Piedibus pronto a ripartire si cercano volontari e bimbi
12 Settembre 2016

CISLAGO – “Vuoi combattere l’inquinamento?/Fallo con divertimento!”, “Il biglietto non comprare/perché gratis puoi viaggiare!”, “Il modo più ecologico, più economico e più divertente per andare a scuola in compagnia!”: sono gli slogan scelti dall’Amministrazione per promuovere il Piedibus, servizio per i bimbi della scuola elementare.
“Riparte il piedibus – si legge nel volantino – per accompagnare a piedi i nostri bambini fino alle entrate della scuola elementare “G. Mazzini” percorrendo in sicurezza le vie del paese”. Non manca un appello agli adulti a contribuire: “Il piedibus conta sulla partecipazione e la collaborazione dei volontari (genitori, nonni, zii, cugini o fratelli maggiorenni) che hanno voglia di iniziare la giornata facendo una breve passeggiata con i bambini. Vi invitiamo quindi a spendere mezz’ora del vostro tempo in un’attività sana, utile per i bambini, gli accompagnatori e l’ambiente, economica ed educativa”.
Bambini e volontari godranno di copertura assicurativa. Tutti i percorsi potranno essere attivati con l’adesione di un gruppo formato da almeno 5 bambini.
I percorsi attivati negli anni scolastici precedenti sono stati: quello rosso (partenza da via Falcone; via C. Colombo, via Cav. Vittorio Veneto, via IV Novembre, Piazza Toti) e quello blu (partenza da via S. Caterina; via Carso, via S. Giovanni Bosco, Piazza Toti).
Per gli altri percorsi in attesa di adesioni è possibile visitare il sito del Comune: www.comunedicislago.it
Sempre sul sito sono disponibile tutte le informazioni e le iscrizioni come all’Ufficio Scuola che risponde allo 0296671034 e all’indirizzo mail [email protected]
(foto della cerimonia di apertura dell’anno scolastico con il sindaco)
12092016