SARONNO – Nemmeno il gran caldo di domenica pomeriggio ha fermato l’entusiamo e l’energia dei volontari della sezione cittadina dell’Enpa che al Fuorifuori, locale allestito nel giardino di Casa Morandi, ha organizzato il tradizionale appuntamento con l’iniziativa “Cane Fantasia”.

Novità dell’edizione 2016 la raccolta di cibo e trasportini per aiutare i 4 zampe in difficoltà delle zone colpite dal terremoto. Momento clou della manifestazione, che ha visto anche l’esibizione di un’unità cinofila dei carabinieri, la sfilata a cui hanno partecipato 16 cani divisi nelle categorie “Cocktail”, “Aristocratici” e “Juniores”. La giuria, di cui facevano parte la guardia zoofila Stefano Villa e la nostra direttrice Sara Giudici hanno premiato Sony e Lily (1°) Biba (2°)per la categoria juniores, Kira (1°), Penny (2°) e Tobia (3°) per i cocktail e Kirara (1°), Toffee (2°) e Mera (3°) per gli aristocratici.

Non sono mancati premi per il cucciolo e il nonno di ogni categoria e la consegna del rinoscimento “Gildina” per il cane più timido conquistato da Rita.

Tra i tanti volontari presenti anche il presidente Gilberto Germani che ha rinnovato l’appello a partecipare alle attività del sodalizio non solo con le donazioni ma dedicando un po’ di tempo ai quattrozampe in difficoltà. Un appello è arrivato anche dall’associazione Sos Levrieri che trova una nuova casa a cani condannati a morte nei paesi d’origine dall’Irlanda alla Spagna.

La serata si è conclusa con un apericena con musica dal vivo con il gruppo The Simple Words – TSW.

12092016

1 commento

Comments are closed.