SARONNO – Un parapiglia fra giocatori di casa ed alcuni tifosi del Fbc Saronno è diventato un “caso” sulla stampa del pavese: questo l’epilogo della partita di calcio domenicale, seconda giornata del campionato di Eccellenza, a Sant’Alessio con Vialone fra i locali dell’Accademia pavese e gli “amaretti”. Sui giornali del posto, i dirigenti dell’Accademia hanno riferito di una rissa, con un loro supporter rimasto anche contuso e danni all’area del bar. I dirigenti saronnesi chiedono di “non esagerare”.

accademiapavese-fbcsaronno-11092016-2

I fatti – All’ingresso in campo per il riscaldamento, qualche screzio fra alcuni ultras saronnesi e Beppe Sculli, ex giocatore di serie A ora approdato all’Accademia pavese. Ma tutto sembrava essere finito lì. Gara terminata da circa mezz’ora, al rompete le righe davanti al bar dell’impianto l’incontro fra alcuni giocatori dell’Accademia ed una mezza dozzina di sostenitori del Saronno. Cosa sia andato storto non è chiaro ma ad un certo punto sono iniziate urla, spinte, calci e qualche pugno; il tutto quasi immediatamente sedato dall’intervento dei dirigenti dell’Accademia.

12092016

13 Commenti

    • Concordo, non ho mai visto venire alle mani durate le gare di nuoto, atletica ecc. Peccato che per alcuni saronnesi l’unico sport che esistente sia il calcio.

  1. Ma come, l’anno scorso il “fronte ribelle” veniva considerato da qualche commentatore, un esempio di sportività ed attaccamento a non so quali valori… ed ora cosa avete da dire?

  2. una mezza dozzina di sostenitori del Saronno …. e già …. in tutto erano in sette quelli del “Fronte Ribelle” che poi sono volti ben noti ….

    • Poldo, a furia di scroccare dollari a braccio di ferro per gli hamburger ti sei così riempito che ti escono dagli occhi e non riesci più a contare :O

      • ERAVAMO IN 9, QUINDI BEN AL DI SOPRA DELLA MEDIA STAGIONALE DELLA SCORSA STAGIONE E DELL’INIZIO DI QUESTA!!
        ABBASSO IL LEONKA VIVA IL FRSZS93

  3. Mavvvvvva, zona Pavia …piena di zanzare, si stavano aiutando a non farsi punzecchiare…

    Comunque che noia le polemiche sul calcio…se 999000 persone su 1000000 giocano a calcio ci sarà un perché… Forse nuoto e atletica sono sport meno d aggregazione (ovviamente intendo quella sana all’interno dello spogliatoio)

Comments are closed.