SARONNO – “Combattere i furti di bici, una vera piaga per i ciclisti saronnesi Saronno, è possibile. Lo sappiamo bene noi di Fiab Ciclocittà Saronno che da ormai qualche anno abbiamo avviato l’iniziativa “Stop ai furti di bici”, attiva su Facebook con una pagina dedicata”. Inizia così il comunicato a firma dell’associazione saronnese dei ciclisti.

22062013 biciclettata fiab mercato (4)

“Quest’anno abbiamo deciso di cogliere l’occasione della Settimana europea della mobilità sostenibile, che si tiene come al solito dal 16 al 22 settembre, per organizzare una mattina di sensibilizzazione sul tema chiamata: “Come non farsela rubare”. Sabato 17 settembre, dalle 9.30 alle 12.30, nella nostra sede di via Garibalidi 8 a Saronno, al Rabici bike shop, i nostri volontari saranno presenti per dare qualche consiglio utile su come non farsi rubare la bicicletta. Molto spesso, infatti, sono gli stessi proprietari a legarla in maniera inefficace e o a utilizzare sistemi antifurto troppo facili da rompere – precisano dalla Fiab – Una bicicletta ben legata e con un lucchetto come si deve è un osso duro per qualsiasi ladro, che alla fine lascia perdere. Nel corso della mattinata, si potrà anche approfittare dello sconto del 50 per cento su tutti gli antifurto e altri accessori per la bici. Combattere i furti di bici si può! Scopriamolo insieme sabato 17 settembre!”

13092016

1 commento

  1. ITABICI-RISORSE!
    visto che alla redazione non piace il precedente commento sulla poca utilitá di queste giornate FIAB sponsor unico e inutile di perdite di tempo pro domo sua.
    Metto anche questo post.
    …per tutto il resto “vorrei ma non posto.” O meglio ka redazione mi impedisce di farlo..
    ITABICI-RISORSE!!!!!

Comments are closed.