SARONNO – Si è tenuta ieri pomeriggio la piccola cerimonia per la donazione di 4 condizionatori a centro diurno disabili di piazza Tricolore. Da tempo gli utenti della struttura lamentavano per il caldo torrido che si patisce negli spazi d’estate. Così era arrivato l’appello di Paolo Bocedi (Presidente dell’associazione Sos Italia Libera) e Enzo Fioretti che hanno raccolto le donazioni di 4 privati, negozi ma anche cittadini, come un’84enne che non sapendo usare il condizionatore l’ha regalato ai ragazzi.
Nel frattempo l’Amministrazione si è attivata posizionando altri due dispositivi. Ieri pomeriggio erano presenti il vicesindaco PierAngela Vanzulli e l’assessore ai Servizi Sociali Gianangelo Tosi. “La burocrazia ha rallentato un po’ la risposta del Comune – hanno spiegato i due delegati della Giunta – ma è bello vedere che il cuore della comunità e della città batte forte. La struttura è stata realizzata con un progetto regionale e quindi l’iter per fare delle modifiche è decisamente complesso”.
I ringraziamenti ad Amministrazione e privati sono arrivati dal comitato genitori rappresentato da Roberto Binda e dalla responsabile della struttura Natalia Merlino.
15092016
E la regione dov’è ??????
Comments are closed.