18092016-flash-mob-scherma-saronno-7 SARONNO – New entry nello sport saronnese: la Scherma Saronno Asd è una società neo costituita che ha come obiettivo l’avvicinare alla scherma il numero più grande possibile di bambini, ragazzi e adulti mettendo a disposizione spazi adeguati e prestigiosi appositamente allestiti, e uno staff tecnico di prim’ordine.

La nostra associazione, come ben scritto nel nostro statuto di cui ti riporto brevemente uno stralcio, “non ha fini di lucro e persegue lo scopo di promuovere lo sport della scherma come mezzo di educazione, fisica e morale, contribuendo allo sviluppo e alla diffusione della disciplina connessa alla pratica di tale sport, intesa anche come mezzo di formazione psicofisica e morale degli associati”.

Diversi i corsi proposti dalla società
Corso Prime Lame
Corso dedicato ai bambini nati dal 01/01/2007 in avanti per l’avviamento alla disciplina della scherma. Il corso si articola in una o due lezioni settimanali (a scelta) e ha come obiettivo l’alfabetizzazione degli atleti e la formazione base sulle tre discipline schermistiche

Corso Agonisti (under 18)
Corso dedicato ai giovani nati tra il 1998 e il 2006 che ha l’obiettivo di accrescere le doti tecnico-agonistiche degli atleti per l’arma scelta insieme ad un’adeguata preparazione atletica. Gli atleti, nel corso dell’anno, parteciperanno alle gare regionali e nazionali in base al calendario FIS. Le lezioni previste sono da tre a cinque settimanali

Corsi Senior (over 18)
Corso dedicato a tutti gli adulti che amano la scherma e che vogliono provare l’emozione di calcare la pedana e indossare la maschera. Il corso prevede una lezione a settimana

Tutti i corsi si tengono nella palestra del Collegio Arcivescovile “Castelli” di Saronno che garantisce degli spazi adeguati e prestigiosi incastonati in una delle strutture scolastiche più belle e accoglienti di Saronno e che si trova a due passi dal centro della città.

I corsi si tengono nei giorni: lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 17.30 in avanti.

Scherma Saronno non si allena solo a Saronno; il lunedì e il mercoledì pomeriggio (17.30 ->19.00) siamo presenti nella palestra della scuola primaria “Mascherpa” di Solaro. In tale location si tengono i corsi “Prime Lame” e “Agonisti”.

21092016

9 Commenti

  1. Ma a Saronno ci deve sempre essere il doppione di tutto? Dal nulla a due società di scherma in un anno. Vabbe’ auguri!

  2. Due società?
    Scherma Saronno Asd l’unica seria Società a Saronno.
    Il resto è solo chiacchiere come il calcio.
    Progetto progetto.

  3. Tra qualche anno ne resterà solo una. E sarà quella con i tecnici che sapranno coinvolgere e far divertire di più i bambini. Quindi sarà la nuova ASD.

    • Marketing?
      Scuola piu grande?
      Piu iscritti?
      Professionisti?
      La Città di Saronno vede solo un grande bla bla bla,un foglio di via e questa la dice lunga e tanto tanto dilettantismo.
      Serietà please!!!
      Prendere esempio dall’Amor dall’FBC dalla nuova società di scherma e da tante altre…
      Le chiacchiere le lasciamo al bar.

    • Se fai marketing come scrivi ti consiglio di acquistare l’ex cantoni per i troppi iscritti.

      • Sarà. Io vedo solo riciclo. Almeno li avvisate i bambini che non possono fare le gare ufficiali perché senza maestri? No perché nell’articolo non se ne parla.

  4. Lo sport a Saronno ha bisogno di gente seria con principi morali ed educativi ad alto spessore.
    Chi si improvvisa è meglio che lasci perdere
    Anche perché chi si è affacciato da poco ha fatto solo disastri.

Comments are closed.