SARONNO – Anche quest’anno “Puliamo il mondo”, l’edizione italiana dell’evento mondiale “Clean up the world”, sarà presente a Saronno con il sostegno del Comune. In Italia la manifestazione è arrivata nel 1993 grazie all’associazione ambientalista Legambiente.

25092015 puliamo il mondo san giovanni bosco scuola matteotti (1)

A Saronno “Puliamo il mondo”, organizzata da Ambiente Saronno Onlus, è anche un momento educativo che inizierà la mattina di oggi, 23 settembre, alla scuola “San Giovanni Bosco” in via Albertario al quartiere Matteotti ed a seguire ogni venerdì alle scuole “Rodari”, “Pizzigoni” e “Damiano Chiesa”. Come avviene da alcuni anni, dedichiamo questa giornata ai più piccoli poichè vogliamo ribadire l’importanza di una corretta educazione delle nuove generazioni ad una sensibilità verso un mondo più pulito ed un corretto riutilizzo dei rifiuti.

Domenica 25 settembre alle 10.30 “Puliamo il mondo” si trasferisce al parco di via Filippo Reina e lungo la ferrovia dismessa ex Saronno-Seregno “in occasione di una camminata che proponiamo di fare sul sedime della ferrovia per sensibilizzare le autorità competenti al fine di un suo riutilizzo per un parco lineare con pista ciclabile; sarà un’occasione per conoscere un angolo di Saronno sconosciuto ai più” dicono gli organizzatori.

(foto archivio: una immagine dell’edizione dell’anno scorso a Saronno)

23092016